Le Stagioni della Pipa

Le Stagioni della Pipa

 

Con l’arrivo della stagione estiva vengono a modificarsi molte delle nostre abitudini legate all’utilizzo della pipa. Siamo spesso all’aperto e il tempo delle fumate può ridursi.

In questo caso ci vengono in aiuto sicuramente pipe di dimensioni più contenute, ma anche alcuni Shape possono essere presi in considerazione rispetto ad altri, ad esempio le Lovat.

 


pipe di dimensione contenute shape lovat

 

Se siamo propensi a fumate medio lunghe ma vogliamo anche una pipa con dimensioni contenute, possiamo pensare ad una Calabash Reverse.

Ogni artigiano nel suo catalogo dedica una parte della propria produzione a pipe di piccole dimensioni da Stefano Santambrogio fino a Dunhill passando per Amorelli, solo per citarne alcuni.

 


pipa scura con del tabacco vicino sopra una base di legno

 

Ma soprattutto in questo periodo le borse portapipe sono dei fidi compagni di viaggio.

Le soluzioni possono essere varie, dalla semplice e pratica custodia per una sola pipa fino a quelle che riescono a contenerne diverse, con la possibilità di poter portare anche il tabacco e tutto il nostro necessario.

Per concludere, capita durante le ferie di riuscire a dedicarsi del tempo per poter fumare con molta più tranquillità, davanti ad un bel tramonto con un buon distillato a farci compagnia, ed in questo caso dimensioni e grandezza della pipa sono solo legate al tempo che ognuno si vuole dedicare.

Altri articoli dal nostro blog

Articoli in relazione

Aggiungi un commento