Tipo: Virginia Mixutre
Composizione: Virginia, Burley
Fascia di prezzo: Bassa - 10,50€
Aroma: Cacao
Taglio: Flake
Park Lane 7: recensione
Il Park Lane 7 è un Burley arricchito da piccole quantità di Virginia di taglio Flake. Aprendo la sua busta, si percepiscono sin da subito leggeri aromi dolci e sentori di frutta secca.
Ai primi tiri non emerge mai dolce, grazie alla sua composizione, e l'aroma dominante è piuttosto erbaceo e legnoso, ma mai invadente e con un leggero retrogusto di frutta secca.
Continuando la fumata, si può apprezzare esclusivamente il gusto del tabacco, particolarmente delicato. Nonostante è leggermente aromatizzato, in fumata si comporta quasi come un naturale, perché il gusto del tabacco è predominante.
La sua intensità è media e l'odore nell'ambiente è sempre tollerabile e mai invasivo.
È un tabacco perfetto per i neofiti, infatti perdona le accensioni ripetute e i surriscaldamennti, offrendo sempre una fumata piacevole.
Può essere arrotolato nel fornello o sbriciolato, senza che sia troppo "fine". Non dà botte nicotiniche e difficimente produce acquerugiola.
Di certo il fumatore esperto conoscerà bene il Park Lane 7 e lo ricorderà nelle sue prime fumate o come una valida e poco impegnativa miscela.
Ciò non toglie che anche il fumatore impegnato possa apprezzarlo, sempre se gradisce aromi leggeri.