Filtri brand

Prezzo expand_more

180,00 € - 450,00 €

Modello expand_more

Finissaggio expand_more

Materiale expand_more

Bocchino expand_more

Filtro expand_more

Lunghezza expand_more

90 mm - 180 mm

Gigi Radice si forma dapprima, giovanissimo (1960) presso la Castello, per poi fondare insieme a Peppino Ascorti la Caminetto (1968). Nel 1979 decide dunque di ripartire con un proprio marchio, dando inizio alla Pipe Radice.

Dopo le prime difficoltà aziendali le pipe Radice si sono progressivamente guadagnate sempre maggiore spazio, anche grazie ai figli di Gigi Radice, Marzio e Gianluca, anch’essi Maestri dell’arte pipaia. Il successo commerciale della linea Clear si deve specialmente all’ottima lavorazione delle pipe Radice che si riscontra sin dai modelli più accessibili economicamente; una spiccata fantasia nella ricerca delle forme e delle linee, unita alla grande perizia tecnica di Gigi Radice, completa la rifinitura dei ciocchi iniziali.

La posizione dei punti sul bocchino è l’indicazione della tipologia di pipa; quelle con filtro trovano i punti posizionati lateralmente, mentre quelle senza filtro li riportano sulla faccia superiore del bocchino. La produzione complessiva si attesta sulle 1.800 pipe all’anno.

Pipe Radice: scopri l’artigianalità italiana

Le pipe Radice sono il frutto delle mani di un sapiente artigiano, Gigi Radice, che ha imparato questa nobile arte nei più importanti laboratori italiani. Prima, da giovanissimo (1960) presso la Castello, per poi fondare insieme a Peppino Ascorti la Caminetto (1968). Nel 1979 decide dunque di ripartire con un proprio marchio, dando inizio alla Pipe Radice. Dopo le prime difficoltà aziendali le pipe Radice si sono progressivamente guadagnate sempre maggiore spazio anche grazie ai figli di Gigi Radice, Marzio e Gianluca, anch’essi Maestri dell’arte pipaia. La sua produzione gli permette di imporsi sul mercato ed essere apprezzato sia a livello nazionale che internazionale.

Scegli la qualità delle pipe Radice e trova il modello perfetto per le tue fumate

Il successo commerciale della pipa radice si deve soprattutto ad alcune peculiarità dei suoi prodotti ovvero il cannello lavorato a torciglione ed il cannello lavorato a finto bamboo. Clear si deve specialmente all’ottima lavorazione delle pipe Radice che si riscontra sin dai modelli più accessibili economicamente; una spiccata fantasia nella ricerca delle forme e delle linee, unita alla grande perizia tecnica di Radice pipe, completa la rifinitura dei ciocchi iniziali. Esplora il catalogo su Pipeonline e lasciati conquistare dai modelli proposti. Potrai trovare un’ampia gamma di prodotti perfetti per la tua passione per il fumo lento.

Esplora le pipe Radice nel catalogo di Pipeonline

Vieni a scoprire i diversi modelli su Pipeonline. Le pipe radice si contraddistinguono per la minuzia artigianale e l’attenzione ai dettagli riservata ai modelli. La posizione dei punti sul bocchino è l’indicazione della tipologia di pipa; quelle con filtro trovano i punti posizionati lateralmente, mentre quelle senza filtro li riportano sulla faccia superiore del bocchino. La produzione complessiva si attesta sulle 1.000 pipe all’anno.