Pipe Meerschaum
Pipa in Schiuma - Bent Bulldog
Pipa in Schiuma - Billiard
ME 2340 - B 238
Pipa in Schiuma - Billiard
ME 2343 - B 238
Pipa in Schiuma - Billiard
ME 2334 - B 238
Pipa in Schiuma - Billiard
ME 2344 - B 238
Pipa in Schiuma - Dublin
ME 2330 - B 237
Pipa in Schiuma - Bent Bulldog
ME 2321 - B 237
Pipa in Schiuma - Bent
ME 2329 - B 237
Pipa in Schiuma - Liverpool
ME 2334-1 - B 216
Pipa in Schiuma - Bent Bulldog
ME 2351 - B 216
Pipa in Schiuma - Bent Bulldog
ME 2354 - B 217
Pipa in Schiuma - Bent Bulldog
ME 2332 - B 217
Pipa in Schiuma - Apple
ME 2333 - B 217
Pipa in Schiuma - Apple
ME 2320 - B 218
Pipa in Schiuma - Quarter Bent Billiard
ME 2337 - B 204
Pipa in Schiuma - Free Form
ME 2357 - B 204
Pipa in Schiuma - Bent Bulldog
ME 2325 - B 216
Pipa in Schiuma - Apple
ME 2315 - B 238
- Non disponibile
Pipa in Schiuma - Bent Bulldog
ME 2350 - B 216
- Non disponibile
Documentate sin dalla fine del XVIII secolo e provenienti dall’Ungheria, le pipe in schiuma di mare sono state per lungo tempo un’esclusiva delle aziende austriache; nella seconda metà dell’Ottocento erano oltre duecento le aziende sorte intorno alla città di Vienna impegnate nella lavorazione di pipe in schiuma di mare.
Contraddistinte dal bianco candido dei giacimenti in Turchia (gli unici al mondo), le finiture più ricercate presentano lavorazioni in stile figurato intagliate a mano, ma sono estremamente eleganti anche quelle lisce con bocchino chiaro. Rispetto alle pipe in radica si tratta di un materiale totalmente diverso, da cui anche l’esperienza della pipata appare del tutto particolare, particolarmente fresca e asciutta, e sanno esercitare un fascino profondo, quasi mistico, per la lucentezza del silicato idrato di magnesio.
Pipe Meerschaum: la delicatezza e forza della “schiuma di mare”
Le pipe in schiuma meerschaum sono documentate sin dalla fine del XVIII secolo. Il loro sviluppo maggiore però si fa risalire all’Ungheria, dove le pipe in schiuma di mare sono state per lungo tempo un’esclusiva delle aziende austriache. Questa tipologia di pipa schiuma di mare ebbe così tanto successo che nella seconda metà dell’Ottocento erano oltre duecento le aziende sorte intorno alla città di Vienna impegnate nella lavorazione di pipe in schiuma di mare.
Lasciati conquistare da un materiale dal fascino esotico
Questa tipologia di pipa è facilmente riconoscibile: si contraddistinguono per il bianco candido proveniente per lo più dai giacimenti in Turchia (gli unici al mondo). Questo modello di pipa in schiuma marina si contraddistingue grazie alle finiture più ricercate che presentano lavorazioni in stile figurato intagliate a mano. Allo stesso tempo sono estremamente eleganti anche quelle lisce con bocchino chiaro.
Prova una nuova esperienza di pipata e prova questo nuovo materiale
Scegli una tipologia di materiale diverso dal solito. Nonostante l’alta qualità delle pipe in radica, la schiuma di mare è un materiale totalmente diverso. Si tratta infatti di fillosilicato idrato di magnesio, un materiale che è possibile trovare galleggiante sulle acque più cristalline ma che è stato scelto per le sue capacità di conferire una fumata diversa dal solito. Grazie alla sua composizione infatti, l’esperienza della pipata appare del tutto particolare, particolarmente fresca e asciutta. La schiuma dà la possibilità di degustare e percepire le caratteristiche intrinseche dei tabacchi nella loro interezza, senza alcuna influenza a livello aromatico da parte della pipa, a differenza della radica, che influisce nella fumata.
Vieni a scoprire i modelli su Pipeonline e lasciati conquistare da un modello di pipa che da secoli esercita il proprio fascino esotico su tutti gli amanti del fumo lento.