Pipe in Pannocchia
Pipe in Pannocchia
B 602 #459 Semi Curva
Pipa in Pannocchia - Billiard
B 607 #295 Semi Curva
Pipe in Pannocchia
B 602 #459 Dritta
Pipa in Pannocchia
P 21 #195 B608
Pipa in Pannocchia - Billiard
B 694 #690 Semi Curva
- Non disponibile
Pipa in Pannocchia - Billiard
B 604 #690 dritta
- Non disponibile
Pipa in Pannocchia - Billiard
B 607 #295 Dritta
- Non disponibile
Nate nel Mid West americano dell’Ottocento, le pipe in pannocchia si sono immediatamente diffuse grazie al loro impareggiabile pregio: l’economicità.
Henry Tibbe fondò nel 1869 un'azienda per la creazione di pipe in pannocchia, ribattezzandole Missouri Meerschaum, per richiamare così alle pipe europee in schiuma di mare. La strategia di legarsi al nome Meerschaum si dimostrò un’ottima trovata commerciale e oggi la piccola attività di Tibbe è un’enorme realtà industriale con una produzione di circa 4.000 pipe al giorno, esportate in tutto il mondo.
La fumata risulta essere, specialmente in pipe in pannocchia di buona fattura come queste, fresca e asciutta, mentre difettano di longevità, specialmente se paragonate con pipe in radica.
Le pipe in pannocchia: un modello insolito ma valido di pipa
Le pipe in pannocchia nascono nel Mid West americano dell’Ottocento, diffondendosi immediatamente grazie al loro impareggiabile pregio: l’economicità. Nonostante questo però non si tratta di modelli di cattiva fattura ma anzi, hanno saputo guadagnare una notevole fetta di appassionati nel corso degli anni.
Questo accadde soprattutto grazie a Henry Tibbe che fondò nel 1869 un'azienda per la creazione di pipe in pannocchia, battezzandole Missouri Meerschaum. Scelse questo nome per richiamare alle pipe europee in schiuma di mare. La strategia di legarsi al nome Meerschaum si dimostrò un’ottima trovata commerciale e oggi la piccola attività di Tibbe è un’enorme realtà industriale con una produzione di circa 4.000 pipe al giorno, esportate in tutto il mondo.
Scegli la pipa in pannocchia e prova una fumata particolare
Le pipe in pannocchia, nonostante da alcuni amatori non siano considerate all’altezza, non danno una cattiva fumata ma anzi risulta essere, specialmente in pipe in pannocchia di buona fattura come queste, fresca e asciutta. Nonostante questo però le pipe in pannocchia difettano di longevità, specialmente se paragonate a pipe di fattura superiore come le pipe in radica. Vieni a scoprire i modelli proposti su Pipeonline e trova il modello adatto a te.
Scegli il modello di pipa in pannocchia per avere una pipa fuori dal comune
Esplora il catalogo di Pipeonline e trova la pipa in pannocchia perfetta per le tue fumate. La pipa in pannocchia è un modello che non dovrebbe mancare nella collezione di nessun appassionato. Si tratta di un modello inusuale che permetterà di avere una fumata asciutta e fresca perfetta per le stagioni più calde.
Data la loro particolarità è possibile fare un regalo particolare a qualsiasi amatore e stupirlo con un modello fuori dal comune ma allo stesso tempo apprezzato e divertente da fumare.