Filtri brand

Modello expand_more

Finissaggio expand_more

Materiale expand_more

Bocchino expand_more

Filtro expand_more

Lunghezza expand_more

105 mm - 165 mm

Franco Rossi, con la ditta il Ceppo, continua la lunga tradizione degli artigiani pipai marchigiani.

Rossi ha rilevato Il Ceppo nel 1995 da Giorgio Imperatori.

In passato aveva collaborato con Bruto Sordini (Don Carlos) e Giancarlo Guidi (Ser Jacopo), pur mantenendo uno stile riconducibile alla scuola marchigiana, ma ha introdotto nuovi caratteristici elementi.

Rossi, insieme alla sorella, produce circa 1.500 pipe all'anno, con buona parte della produzione che viene esportata. Avendo avuto la fortuna di conoscerlo, si può affermare che le pipe di Rossi sono l'espressione della sua personalità, cioè pipe riservate, ma sincere e durature.
 

Pipe il Ceppo: scopri la qualità artigianale italiana

La storia delle pipe il Ceppo comincia nel 1970, prodotti della grande tradizione marchigiana della produzione di pipe. Questi primi anni però vengono trascorsi relativamente in anonimato con l’azienda che è sconosciuta al grande pubblico.
Nel 1978 l’azienda viene rilevata da Giorgio Imperatore che dà una spinta affinché le pipe il Ceppo vengano vendute in tutto il mondo.

La guida dell’azienda resta nelle mani di Imperatore fino al 1995 quando l’azienda passa nelle mani di Franco Rossi che, ancora oggi con la ditta il Ceppo, continua la lunga tradizione degli artigiani pipai marchigiani.

Sfoglia il catalogo il Ceppo e trova le prossime pipe per la tua collezione

Il ceppo pipe sotto la guida di Franco Rossi e sua sorella assume nuova vita e vigore. In passato Franco Rossi aveva collaborato con Bruto Sordini (Don Carlos) e Giancarlo Guidi (Ser Jacopo) e, pur mantenendo uno stile riconducibile alla scuola marchigiana, ha introdotto nuovi caratteristici elementi come ad esempio le testa sfaccettate delle sue pipe.
Con il tempo le pipe il Ceppo sono diventate sinonimo di qualità e artigianalità divenendo modelli ricercati dai collezionisti e più in generale dagli amatori.

Vieni a scoprire le pipe il Ceppo

Ad oggi Franco Rossi, insieme alla sorella, produce circa 1.500 pipe all'anno, con buona parte della produzione che viene esportata oltre oceano.

Già a partire dalla dirigenza di Giorgio Imperatore infatti le pipe il Ceppo sono state molto apprezzate dal mercato americano divenendo dei pezzi da collezione ed apprezzati da amatori e non. Avendo avuto la fortuna di conoscerlo, si può affermare che le pipe di Rossi sono l'espressione della sua personalità, cioè pipe riservate, ma sincere e durature.
Sfoglia la sezione di Pipeonline e trova la pipa il Ceppo che possa essere un’ottima aggiunta per la tua collezione ed una fedele compagna di fumata.