Pipe Bacigalupi

Ordina per:

Marco Bacigalupi nasce a Genova nel 1952. Da sempre si considera hobbista del legno, i primi tentativi con la radica iniziano nel 1965 con una pipa del papà. A metà degli anni ’70 l’incontro con un artigiano che seppe dargli ottimi consigli. Negli anni ’80 le prime placche e i primi esperimenti da autodidatta. Nel 1989 a Genova viene premiato al campionato per pipemaker che si svolgeva parallelamente al trofeo internazionale di lento fumo. Nel 2007 lascia la città per andare a vivere in un piccolo borgo, Gavi, in mezzo alla natura. Nel 2012 inizia la sua attività a tempo pieno come pipemaker. La sua predisposizione è di realizzare pipe piacevoli da fumare, da tenere in mano e da guardare, interpretando forme classiche e non. I bocchini sono fatti completamente a mano, ricavati da barra di ebanite tedesca. Le pipe sono numerate progressivamente e per anno di produzione. La radica, in ultimo, è radica toscana di prima scelta. Ogni anno produce 100/150 pipe.

Scopri le pipe Bacigalupi

Vieni a scoprire le pipe Bacigalupi e affidati alle mani di un maestro artigiano che ha saputo imparare da solo quest’arte ed ha avuto la capacità di innovare.

Classe 1952, Marco Bacigalupi nasce a Genova, ed è proprio in questa città che da autodidatta imparerà l’arte della pipa. Da sempre si considera hobbista del legno, i primi tentativi con la radica iniziano nel 1965 con una pipa del papà.

Fu proprio questo incontro a stimolarlo nella creazione e studio della pipa, approfondendone le forme ed il funzionamento.

A metà degli anni ’70 l’incontro con un tabacchino locale che seppe dargli ottimi consigli sulla creazione delle pipe lo spinsero sempre più all’idea di trasformare la sua passione per le pipe in un lavoro vero e proprio. Negli anni ’80 le prime placche regalate e i primi esperimenti da autodidatta. Nel 1989 a Genova viene premiato al campionato per pipemaker che si svolgeva parallelamente al trofeo internazionale di lento fumo. Nel 2007 lascia la città per andare a vivere in un piccolo borgo, Gavi, in mezzo alla natura. Nel 2012 inizia la sua attività a tempo pieno come pipemaker. Da allora Marco Bacigalupi è riuscito a farsi un nome nel mondo della pipa e la sua passione e professionalità sono riconosciute ed apprezzate.

Esplora il catalogo di Bacigalupi su Pipeonline e trova i modelli migliori

Esplora la selezione di Bacigalupi e trova la pipa adatta a te.

Lasciati conquistare dalla qualità ed attenzione ai dettagli delle pipe di Marco Bacigalupi.

La sua predisposizione è di realizzare pipe piacevoli da fumare, da tenere in mano e da guardare, interpretando forme classiche e non. I bocchini sono fatti completamente a mano, ricavati da barra di ebanite tedesca. Le pipe sono numerate progressivamente per anno di produzione. La radica, in ultimo, è la radica toscana di prima scelta. Ogni anno produce 100/150 pipe.

Vieni a scoprire la qualità delle pipe Bacigalupi su Pipeonline e trova il modello perfetto per le tue fumate.