Filtri brand

Modello expand_more

Finissaggio expand_more

Materiale expand_more

Serie expand_more

Filtro expand_more

Lunghezza expand_more

105 mm - 150 mm

Armellini rappresenta una vera eccezione tra gli artigiani italiani: è l’unica donna a realizzare pipe!

Gli appassionati ricorderanno questo brand: basti pensare che una delle sue pipe fu regalata dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini al tecnico della nazionale italiana Enzo Bearzot, in occasione della vittoria ai Mondiali di Calcio del 1982 in Spagna.

Dall’inconfondibile estro di suo padre Mauro, fondatore dell’azienda, nacque una delle serie più vivaci sul mercato: la Botero.

Chubby maneggevoli, vere colorate e fornelli capienti sono gli ingredienti di questa serie originale.

Armellini pipe: la storia dell'artigianalità italiana

Armellini rappresenta una vera eccezione tra gli artigiani italiani: è l’unica donna a realizzare pipe!

Vilma Armellini infatti ha deciso di continuare l’arte di famiglia e dedicarsi alla produzione di pipe così come iniziata da suo padre Mauro a partire dal 1959, quando aveva già maturato 15 anni di carriera nella produzione di pipe. Il padre Mauro infatti decise di mettersi in proprio grazie alla sua capacità nella produzione di pipe e, grazie all’interesse da parte di un grossista americano, le sue pipe vennero portate oltre oceano. Qui ottennero un elevato successo che portarono il marchio Armellini ad essere conosciute sul mercato internazionale.

Vieni a scoprire i modelli iconici di queste pipe senza tempo

Nel corso degli anni le pipe Armellini sono diventate iconiche, simbolo della produzione artigianale italiana di pipe. A partire dalla sua produzione a Barasso, nel Varese, dove alcune delle pipe più iconiche sono state create. Gli appassionati ricorderanno questo brand: basti pensare che una delle sue pipe fu regalata dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini al tecnico della nazionale italiana Enzo Bearzot, in occasione della vittoria ai Mondiali di Calcio del 1982 in Spagna.

Vieni a scoprire i modelli iconici su Pipeonline.

Scopri modelli Armellini classici e moderni su Pipeonline

Vilma Amellini rappresenta la forza di voler portare avanti le tradizioni e mantenere vivo il ricordo di suo padre Mauro.

Ha così deciso di dedicarsi a quest’arte per dare il proprio contributo e dare il proprio tocco a questa tradizione artigianale tipicamente maschile. Nascono così serie nuove e allo stesso tempo vengono preservati i modelli che hanno fatto la storia italiana delle pipe. Dall’inconfondibile estro di suo padre Mauro nacque una delle serie più vivaci sul mercato: la Botero.
Chubby maneggevoli, vere colorate e fornelli capienti sono gli ingredienti di questa serie originale.