Filtri brand

Prezzo expand_more

330,00 € - 600,00 €

Modello expand_more

Shape expand_more

Finissaggio expand_more

Materiale expand_more

Fascia peso expand_more

Bocchino expand_more

Filtro expand_more

Lunghezza expand_more

120 mm - 180 mm

Scopri Rafael Arzuaga e la sua produzione artigianale di pipe

Rafael Arzuaga è un artigiano cubano che ha iniziato la sua produzione di pipe da autodidatta.

Assieme a sua moglie Zuzel Rodriguez Rivero che si occupa delle rifiniture e degli ultimi ritocchi di queste pipe artigianali.

Subito dopo il suo servizio militare Arzuaga rimase affascinato dal mondo delle pipe e cominciò la sua produzione mosso soltanto dalla sua passione, migliorando di giorno in giorno e superandosi ogni giorno con delle creazioni sempre più personali, sviluppando un proprio stile personale.

La sua produzione è il frutto di uno studio da autodidatta che lo porta dalle semplici produzioni in bambù che si divertiva a creare con i propri amici durante l’adolescenza alle opere d’arte che oggi crea.

Scopri i modelli di Rafael Arzuaga su Pipeonline

Le pipe di Rafael Arzuaga sono una trasposizione del suo amore per la vita e per la sua isola: Cuba.

In vent’anni di carriera Rafael Arzuaga ha dedicato la sua produzione soprattutto alle forme della natura, della musica e della femminilità, producendo modelli dalle linee sinuose e delicate che sappiano valorizzare il materiale e la sua visione artigianale.

La sua creatività scorre diretta nei suoi modelli producendo delle pipe free form dall’aspetto unico.

I suoi modelli sono una sperimentazione di fornelli e cannelli unici che si articolano in bocchini degni delle sue forme.

Scopri i materiali di prima scelta per le tue prossime pipe

Vieni a scoprire la produzione di Rafael Arzuaga su Pipeonline e lasciati conquistare dalla scelta dei materiali.

Le pipe di Arzuaga infatti sono prodotte con del legno Granadillo che permette di avere un’ampia varietà di sfumature di colori quando viene lucidato, passando da un colore scuro fino alla tonalità dell’oro.

Il secondo materiale maggiormente usato da Arzuaga è l’erica, una pianta dal legno chiaro tipico di Cuba e della Catalogna. È un tipo di legno che permette una grande versatilità e capacità di creare pezzi unici.