Filtri brand

Prezzo expand_more

60,00 € - 240,00 €

Scopri il whisky Kilchoman: l’ultimo arrivato sull’isola di Islay

Vieni a scoprire il whisky Kilchoman per provare uno tra gli ultimi arrivati tra i whisky dell’isola di Islay che sta già dando filo da torcere ai marchi storici. Assapora il risultato dell'idea di Antony Willis che nel 2005 ha deciso di creare la Kilchoman. L’idea di Willis è stata quella di creare una distilleria in cui tutti i processi produttivi fossero svolti in casa, dalla coltivazione all’imbottigliamento. Questo ha portato alla creazione di un malting floor interno che soddisfa circa il 20% del fabbisogno interno della distilleria.

Esplora la filosofia di Kilchoman e assapora questo whisky dell’Islay

La filosofia della distilleria Kilchoman della produzione in-house ha portato alla creazione di un whisky dai sapori unici che portano con sé tutto il sapore della torbatura dei malting floor. La loro filosofia infatti è quella di diventare Single Farm Single Malt whisky, ovvero produrre single malt soltanto dalle loro fattorie e attraverso la loro produzione interna. L’obiettivo è infatti quello di fare diventare la Kilchoman “100% Islay” e preservare le antiche tradizioni tecniche della distillazione agricola. Rendendo la loro distilleria unica e rendendo il sapore unico.

Scegli i sapori unici di Kilchoman

Scopri il sapore del whisky scotch Kilchoman per avere un whisky dai sapori particolari e ben definiti. Le sfumature al naso e al palato coprono una vasta gamma di sapori che potranno soddisfare gli amatori più esperti di whisky. Vieni a scoprire le sfumature al naso di dolce e cremosi ricche di agrumi e frutta cotta fino ad un sentore di fumò di falò e una salinità costiera tipica delle zone di Islay. Al palato invece i whisky di Kilchoman si caratterizzano per sapori molto forti che vanno dallo speziato, alla vaniglia fresca fino al pepe nero macinato e buccia di limone, offrendo selle fumature uniche.