Waterford
Waterford whisky: la nuova scuola nella produzione del whisky
Il whisky Waterford è un distillato di nuova generazione strettamente legato al territorio dove viene creato Si tratta di uno degli ultimi arrivati nel panorama dei whisky irlandesi ma ha già occupato un posto importante tra i migliori. La storia del whisky Waterford comincia nel 2016 con la fondazione della sede di Waterford Distillery. Allo stesso tempo però questo è il risultato di un’idea maturata 40 anni.
Il marchio Waterford infatti è strettamente collegato al concetto di terroir, ovvero il modo in cui la coltivazione dell’orzo in un particolare territorio possa avere importanti influenze sul gusto finale del whisky. La Waterford Whisky infatti acquista il proprio orzo da diverse fattorie nei territori limitrofi. Questo permette loro di variare nella scelta dell’orzo e di acquisire varietà diverse tra loro, scegliendo orzo dalle sfumature e dettagli differenti.
Assapora il whisky Waterford e prova le sue nuove sfumature
Vieni a scoprire il sapore unico del whisky Waterford e prova la sua naturalezza e genuinità. Proprio per la loro missione di rispettare il territorio e occuparsi personalmente delle fasi di produzione, il brand Waterford riesce a creare un whisky privo di conservanti, additivi e qualsiasi altra sostanza artificiale possa alterarne il sapore, portando nella bottiglia un whisky quanto più naturale possibile. Ogni anno infatti l’orzo viene al 100% coltivato in Irlanda nei campi del Waterford e nelle fattorie limitrofe riempiendo le strade con i loro trattori pieni di raccolto durante la mietitura. Assaggia il whisky Waterford e prova le sue sfumature uniche per avere una bottiglia particolare nella tua collezione.
Questo whisky infatti è ideale per essere bevuto liscio magari intervallato da bicchieri di acqua per apprezzare ancora di più il sapore ad ogni sorso.
Vieni a scoprire le diverse varietà e trova la bottiglia perfetta per il tuo palato.