Filtri brand

Prezzo expand_more

45,00 € - 75,00 €

Whisky Arran: scopri i distillati della Scozia in miniatura

Il whisky Arran deriva dall’omonima isola su cui sorge la distilleria. L’isola di Arran viene definita la “Scozia in miniatura” proprio per il suo clima e conformazione. Questo ha permesso la creazione di distillati e non solo che, sfruttando le caratteristiche del luogo, sono riusciti a produrre risultati molto interessanti. La storia del marchio inizia nei primi anni dell’800 quando le distillerie illegali ancora dominavano il panorama della Scozia. La produzione del whisky Arran cominciò durante quegli anni ma terminò circa nel 1837 quando la distilleria di Lagg fu chiusa.
La storia del brand riprende nel 1993 quando venne scelta una nuova posizione geografica per l’apertura della nuova distilleria: Lochranza.
Questa fu la prima sede legale di whisky sull’isola di Arran dopo 160 anni.

Esplora la selezione di whisky Arran e scopri la varietà di questo grande marchio

La collezione di whisky Arran comprende diversi periodi di invecchiamento e diversi livelli di torbatura che caratterizzano le bottiglie rilasciate a partire dal 1997. Di solito la Arran produce whisky non torbati e che hanno invecchiamenti di 10,14 o 18 anni sempre a partire dal 97.
L’isola di Arran permette allo stesso tempo una torbatura di alcune loro varietà di whisky che hanno riguardato uscite degli anni passati, come Machrie Moor o la Smugglers Series uscita nel 2015.

Concediti un whisky Arran per le tue serate speciali

Scegli la qualità del whisky Arran e concediti una bottiglia di eccezione da avere in vetrinetta. Si tratta di una qualità elevata di whisky che ti permetterà sia di avere un’ottima bottiglia per le tue serate e degustazioni sia una bottiglia da poter regalare a persone speciali, per eventi speciali.

Vieni a scoprire la selezione di whisky su Pipeonline e lasciati conquistare dal sapore unico di questo fantastico whisky scozzese.