Pipe Baldo Baldi
Dunhill The White Spot: il gentleman del fumo lento
Le pipe Dunhill sono un’icona di stile, qualità ed eccellenza e da oltre cento anni sono tra i modelli più ricercati e collezionati di pipe. La loro origine è da rintracciare a Londra, città in cui il suo creatore Alfred Dunhill aprì il suo primo negozio dove proponeva miscele di tabacco e articoli per fumatori. Fù proprio dall’idea di Alfred che nacquero i suoi modelli più iconici che seguirono sempre la sua filosofia. Deve essere utile, deve essere affidabile, deve essere bello, deve durare e deve essere il meglio nel suo genere” era questa la filosofia che Alfred Dunhill seguiva quando creava le sue pipe. Da sempre infatti questo prende ha sempre cercato di creare modelli che consentissero un’ottima fumata ma anche modelli che fossero eleganti e dalle linee sinuose.
Il termine the white spot deriva da un metodo che Dunhill utilizzava per indicare ai clienti il lato giusto in cui inserire i bocchini nella pipa. Da quel momento l’usanza trasformò questo dettaglio in un elemento iconico del brand.
Il logo Dunhill una garanzia di qualità e ricercatezza
Nonostante il trascorrere del tempo ed il susseguirsi di mode e tendenze, le pipe Dunhill sono, oggi come allora, ricercate e richieste da un numero considerevole di fumatori, appassionati e collezionisti di ogni Paese. Sul mercato infatti anche una pipa Dunhill usata ha un importante valore storico e di design e, soprattutto per i modelli vintage e collezionabili, ha una notevole richiesta. Vieni a scoprire la pipa Dunhill su Pipeonline per trovare un modello iconico che ha saputo incantare nel corso degli anni e tutt’oggi rappresenta un top di gamma della sua categoria.
Esplora la sezione del brand e lasciati conquistare sia dai modelli classici che dalle nuove proposte. Su Pipeonline potrai trovare i modelli più rari per completare la tua collezione in modo impeccabile. Potrai acquistare delle pipe uniche certificate e numerate per avere dei modelli unici.